transalpina

Altri libri

libri di sport, treni, storia e guerra mondiale

Oltre agli specifici settori, TRANSALPINA offre ancora:

BICICLETTA E SPORT MINORI
Due piccoli ma ben forniti reparti con opere che in particolare riguardano gli sport cosiddetti "minori" e per gli amanti delle due ruote i maggiori editori del settore (come Ediciclo del quale č prenotabile qualsiasi titolo in catalogo) e quanto di specifico tra guide e carte andate cercando oltre che per Bicicletta anche per Mountain-Bike.

TRENI
Uno scaffale dove trovare spesso opere di difficile reperibilità su questo argomento da viaggio con un seguitissimo pubblico di estimatori.

STORIA
E qui non parliamo magari di Greci e Romani o di II Guerra Mondiale, ma l'offerta è volutamente legata al grande tema del Viaggio quindi Storia dei vari paesi del mondo, ma anche saggistica sugli avvenimenti spesso traumatici di quest'inizio secolo ed il tutto complementare alle RELIGIONI altro reparto della Transalpina che dai nostri esordi abbiamo sempre curato assiduamente con ogni novità reperibile trattandosi di uno degli aspetti principali della vita dell'uomo e basilare conoscenza per capire, anche in viaggio, popoli e culture di questo nostro meraviglioso pianeta Terra così grande per noi, così piccolo se inserito nell'Universo.

Particolarmente forniti gli scaffali dedicati alla Prima Guerra Mondiale combattuta in montagna: sul Carso e nelle Alpi.

E per tutti quelli che sono interessati al grande mondo che ci circonda non poteva certo mancare il reparto ASTRONOMIA dove accanto a specifici testi troverete anche le Carte del Cielo e gli Astrolabi.

ANTROPOLOGIA, ARCHEOLOGIA, ARTE, ARCHITETTURA, FOTOGRAFIA e FUMETTI trovano anche loro degli spazi sugli scaffali della Transalpina con opere in qualche modo complementari al grande tema del Viaggio.

TRIESTE-ISTRIA-REGIONE: al termine del vostro viaggio in libreria ecco il reparto dedicato alla storia, alla narrativa, alla cultura locale. Trieste è importante città nel panorama letterario ed allora troverete una selezione dei maggiori (e minori) narratori della bella città giuliana.
Trieste, città di mille storie, tribolazioni, convivenze, religioni, lingue e splendide persone ed il suo retroterra, da una parte Istriani, Dalmati, Croati, Sloveni, dall’altra Friulani, Veneti, Austriaci e quanto di buono e di meno buono è accaduto nel passato remoto e prossimo e com’è il presente, la prospettiva per il domani: sugli scaffali della Transalpina troverete certo delle risposte alle vostre domande.



Torna a libri, guide, carte e oltre

libri on line